Mohammad Alaa, il Gattaro di Aleppo, è un uomo dal cuore tanto grande da fare tutto ciò che gli è possibile per aiutare tutte le anime, tanto umane quanto animali, in un paese come la Siria, nel mezzo della guerra e bersaglio di bombardamenti.
Non sempre il destino è stato clemente con lui. In un’occasione, la sua ambulanza, comprata con le offerte di milioni di persone da tutto il mondo è stata bombardata, qualche tempo fa lui e un suo familiare per poco non sono rimasti feriti. Vivere in un paese in guerra è un terno al lotto, significa pregare a ogni alba che non sia il giorno in cui a essere colpita è la propria casa, quella dei propri cari o, nel caso di Mohammad, il Gattile di Ernesto, il rifugio in cui i suoi suoi 150 gatti, erano curati, nutriti e potevano godere di un minimo di pace.
Nutrendo i suoi gatti e cani e portando in salvo i feriti con la sua ambulanza, davvero tiene alta ogni giorno la bandiera della compassione e dell’amore. Ha costruito un pozzo d’acqua, un parco giochi per bambini, donato un generatore elettrico a una scuola.
Purtroppo il suo rifugio il primo dicembre è stato bombardato ed hanno perso la vita, oltre alla sua cagnolina Hope, che vedete in foto, anche svariati mici. La sua famiglia umana e lui ne sono usciti indenni, fortunatamente.
Vorremmo aiutare a ricostruire il rifugio e a sfamare le anime rimaste, dando un segno di speranza in questo nuovo anno, ed inviando i fondi che grazie a voi raccoglieremo in una colletta che si apre oggi e durerà un mese.
Purtroppo la Siria non è raggiungibile da canali normali, anche solo per inviare cibo.
Quindi devolveremo al Comitato istituito appositamente per far pervenire ad Alaa gli aiuti.
E come sempre, documenteremo tutto.
Quindi cari zii, chi volesse aiutare anche con poco, può farlo:
• Donando tramite Paypal:
https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr…
• Donando tramite bonifico bancario
CONTO CORRENTE BANCARIO Intestato ad ASSOCIAZIONE OASI DEI MICI FELICI ONLUS
IBAN: IT52E0503432220000000000329
BIC/SWIFT: BAPPIT21Q69 (per bonifici dall'estero, serve saperlo!)
L'IMPORTANTE È CHE NELLA CAUSALE SIA SCRITTO "PER I MICI E CANI DELLA GUERRA".
Non scrivete Nè "Siria" Nè "Aleppo", grazie, perché potrebbero bloccare i conti.
Si parte!!
"Una buona azione muove il mondo"
E l'Oasi e la sua grande famiglia, questo lo sanno bene!!
Scrivi commento